Le nostre attività

Il Comitato per i Diritti dei Bambini è nato dalla volontà di un gruppo di persone particolarmente sensibili alle problematiche dell'infanzia nella nostra città.
Attraverso comunicati stampa, interventi pubblici ed incontri informativi e culturali, il Comitato sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica ternana su svariati temi che investono la qualità della vita dei bambini nella nostra città: infrastrutture cittadine, problemi igienico- ambientali, inquinamento, allergie e intolleranze alimentari, verde pubblico, viabilità, ZTL.
Chiunque voglia aderire al nostro Comitato per aiutarci a portare avanti queste battaglie o semplicemente per segnalarci problematiche di rilievo può contattarci al nostro indirizzo di posta
dirittideibambini@gmail.com.

Il Comitato per i diritti dei Bambini è anche su Facebook ....diventa nostro amico!!!



sabato 8 novembre 2008

Scuola dell'infanzia di Gabelletta e ...sprechi

Di seguito la mail inviataci da una giovane mamma sugli inutili sprechi di denaro pubblico, denaro che potrebbe essere utilizzato per ripristinare infrastrutture di primaria importanza per la collettività.


"Carissimo Comitato dei Diritti dei Bambini, sono Cecilia, la mamma di due bambini che frequentano la scuola dell'infanzia di Gabelletta e scrivo questa mail perchè, in tempi in cui si parla tanto di riforme per migliorare la gestione delle scuole...in sostanza tagli economici...., gli sprechi continuano a persistere e sono sotto gli occhi di tutti.
Nel mio caso specifico, da lunedì 03 Novembre 2008 sono accesi i termosifoni per il riscaldamento della scuola, come prevede la normativa comunale.
Temperature esterne e buon senso chiedono invece lo spegnimento degli stessi.
Le insegnanti hanno tempestivamente avvisato la direzione didattica, ma "i termosifoni non si possono spegnere perchè la loro accenzione avviene in automatico", sono state quindi spalancate finestre e portoni!!!!
Peccato, perchè forse..se avessimo risparmiato sul riscaldamento, il comune avrebbe potuto risistemare l'asfalto, completamente divelto, che circonda la struttura scolastica per il quale lavoro ha comunicato di non avere i fondi a disposizione.
Grazie mamma Cecilia"

1 commento:

francesca consiglio ha detto...

I genitori, i docenti (o il personale ATA) della Scuola dell'infanzia di Gabelletta o qualunque cittadino sia interessato a risolvere il problema del marciapiede antistante il suddetto edificio scolastico può contattare direttamente il Comitato all'indirizzo di posta dirittideibambini@gmail.com in modo da poter attivare una raccolta firme da presentare poi all'ufficio comunale competente.

CONTINUA IL SONDAGGIO SULLA QUALITA' DEI SERVIZI E SULLA SICUREZZA DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI TERNI.

Sondaggio sulla qualità dei servizi scolastici della provincia di Terni.

Come ritenete essere la qualità degli alimenti delle mense scolastiche?

Come reputate essere lo stato attuale delle infrastrutture scolastiche?

Il livello di igiene e pulizia all'interno degli edifici scolastici è:

Reputate che il livello di sicurezza delle scuole ternane sia: