Le nostre attività

Il Comitato per i Diritti dei Bambini è nato dalla volontà di un gruppo di persone particolarmente sensibili alle problematiche dell'infanzia nella nostra città.
Attraverso comunicati stampa, interventi pubblici ed incontri informativi e culturali, il Comitato sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica ternana su svariati temi che investono la qualità della vita dei bambini nella nostra città: infrastrutture cittadine, problemi igienico- ambientali, inquinamento, allergie e intolleranze alimentari, verde pubblico, viabilità, ZTL.
Chiunque voglia aderire al nostro Comitato per aiutarci a portare avanti queste battaglie o semplicemente per segnalarci problematiche di rilievo può contattarci al nostro indirizzo di posta
dirittideibambini@gmail.com.

Il Comitato per i diritti dei Bambini è anche su Facebook ....diventa nostro amico!!!



domenica 26 aprile 2009

Segnalateci problematiche sulle infrastrutture scolastiche

Carissimi,

il Comitato per i Diritti dei Bambini, anche in collaborazione con altre associazioni “amiche” sta portando avanti un sondaggio sulla qualità delle infrastrutture scolastiche nel territorio ternano.
Solo qualche giorno fa è uscito sulla stampa locale un Rapporto, effettuato da Legambiente che pone TERNI al 3 ° posto in Italia quanto a qualità dell’edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi.
Senza entrare nel merito della reale attendibilità del suddetto Rapporto, il nostro intento è quello di paragonare la nostra esperienza quotidiana con i dati che invece ci vengono proposti.
Ogni giorno arrivano al Comitato segnalazioni di casi piuttosto gravi di deficit infrastrutturali e problematiche cui l’amministrazione locale non dà sufficiente risposta.
Anche alla luce dei recenti fatti di cronaca nel vicino Abruzzo, ma senza creare nessun tipo di allarmismo, chiediamo a tutte la mamme, i papà, i nonni, gli insegnanti, il personale ATA o chiunque voglia darci una mano di farci pervenire quanto più possibile segnalazioni dettagliate, magari corredate da fotografie.
Abbiamo necessità del maggior numero di testimonianze che pervengano dal maggior numero possibile di scuole.
Le segnalazioni rimarranno assolutamente anonime; possono essere inviate all’ indirizzo di posta elettronica dirittideibambini@gmail.com o in alternativa al blog del Comitato http://comitatodirittideibambini.blogspot.com
Come genitori pretendiamo dalle autorità competenti la necessaria attenzione per i nostri figli.
Abbiamo necessità di una rassicurazione, da parte degli organi competenti, sulla REALE condizione degli edifici scolastici nella nostra città, senza troppi slogan pre-elettorali
Aspettiamo un Vostro aiuto.

Francesca Consiglio

Presidente Comitato per i Diritti dei Bambini – Terni.

Nessun commento:

CONTINUA IL SONDAGGIO SULLA QUALITA' DEI SERVIZI E SULLA SICUREZZA DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI TERNI.

Sondaggio sulla qualità dei servizi scolastici della provincia di Terni.

Come ritenete essere la qualità degli alimenti delle mense scolastiche?

Come reputate essere lo stato attuale delle infrastrutture scolastiche?

Il livello di igiene e pulizia all'interno degli edifici scolastici è:

Reputate che il livello di sicurezza delle scuole ternane sia: