Le nostre attività

Il Comitato per i Diritti dei Bambini è nato dalla volontà di un gruppo di persone particolarmente sensibili alle problematiche dell'infanzia nella nostra città.
Attraverso comunicati stampa, interventi pubblici ed incontri informativi e culturali, il Comitato sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica ternana su svariati temi che investono la qualità della vita dei bambini nella nostra città: infrastrutture cittadine, problemi igienico- ambientali, inquinamento, allergie e intolleranze alimentari, verde pubblico, viabilità, ZTL.
Chiunque voglia aderire al nostro Comitato per aiutarci a portare avanti queste battaglie o semplicemente per segnalarci problematiche di rilievo può contattarci al nostro indirizzo di posta
dirittideibambini@gmail.com.

Il Comitato per i diritti dei Bambini è anche su Facebook ....diventa nostro amico!!!



lunedì 25 maggio 2009

Scuola d'Infanzia Valleverde

Sono un' altra mamma di bambini che frequentano la Scuola d'Infanzia Valleverde e rimango sempre più delusa dalle risposte, dagli incontri che stiamo facendo con assessori, dirigenti, politici, che non trovano una soluzione ai problemi di questa struttura. Abbiamo la relazione dell'Azienda Sanitaria Locale n. 4 che conferma le nostre preoccupazioni, umidità nelle pareti e nel soffitto, e la più eclatante ammissione: gli spazi ed i servizi igienici, in base all'attuale distribuzione, sarebbero sufficienti per ospitare una sola sezione, contro le tre presenti.
Questi sono solo i problemi rilevati dall' A.S.L.. poi se andiamo a fondo: finestre con barre fisse, insufficienza di porte antipanico, palestra che non è palestra, ecc. ecc. Intanto dopo questo sopralluogo, la mensa aspetterà solo a 40 bambini su 77, e pensare che fino ad oggi ne usufruivano tutti. Di cose a norma non ce ne sono, questo è solo l'inizio.

Perchè non si trova una destinazione a queste tre classi? Tanto è inutile parlare di ristrutturazione, la struttura è di proprietà della Diocesi, che è da anni che ci vuole sfrattare. Basterebbe trovare un posto più adeguato per accoglierle. Perchè dobbiamo essere noi genitori e non gli organi preposti a trovare una soluzione a questo problema? Noi facciamo i genitori e quello che abbiamo potuto fare lo abbiamo fatto e lo faremo, però non dovremmo essere noi a spingerci oltre i nostri limiti ................................. Comunque se funziona così, visto che la società siamo noi e i nostri figli il futuro di questa, daremo noi l'esempio per far funzionare quello che non funziona!

lettera firmata

Nessun commento:

CONTINUA IL SONDAGGIO SULLA QUALITA' DEI SERVIZI E SULLA SICUREZZA DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI TERNI.

Sondaggio sulla qualità dei servizi scolastici della provincia di Terni.

Come ritenete essere la qualità degli alimenti delle mense scolastiche?

Come reputate essere lo stato attuale delle infrastrutture scolastiche?

Il livello di igiene e pulizia all'interno degli edifici scolastici è:

Reputate che il livello di sicurezza delle scuole ternane sia: