Le nostre attività

Il Comitato per i Diritti dei Bambini è nato dalla volontà di un gruppo di persone particolarmente sensibili alle problematiche dell'infanzia nella nostra città.
Attraverso comunicati stampa, interventi pubblici ed incontri informativi e culturali, il Comitato sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica ternana su svariati temi che investono la qualità della vita dei bambini nella nostra città: infrastrutture cittadine, problemi igienico- ambientali, inquinamento, allergie e intolleranze alimentari, verde pubblico, viabilità, ZTL.
Chiunque voglia aderire al nostro Comitato per aiutarci a portare avanti queste battaglie o semplicemente per segnalarci problematiche di rilievo può contattarci al nostro indirizzo di posta
dirittideibambini@gmail.com.

Il Comitato per i diritti dei Bambini è anche su Facebook ....diventa nostro amico!!!



giovedì 17 gennaio 2013

Scandalosa "svendita" dei locali della scuola d' infanzia Mazzini

E' tempo di saldi..tempo di svendite totali anche per il Comune di Terni. Per l'ennesima volta cari concittadini siamo chiamati a sottostare ad una scandalosa azione da parte dell'amministrazione comunale, che per tentare di tamponare l'ormai abissale debito di bilancio, anche quest' anno ha deciso di "svendere" beni pubblici...ma a rimetterci come sempre sono i soliti noti.
Adesso verranno colpiti, tra gli altri, almeno un'ottantina di bambini di età dai tre ai cinque anni, la cui scuola è stata venduta. Parliamo nello specifico dei locali della scuola materna comunale G. Mazzini, una tra le più importanti della nostra città, in pieno centro storico. La scuola in questione utilizza parte dell'edificio di palazzo Manassei ed il chiostro della chiesa di San Pietro come cortile per i piccoli. Tutto questo a breve non ci sarà più...PALAZZO MANASSEI è stato SCANDALOSAMENTE SVENDUTO all' ATER..e i locali della scuola ed il chiostro saranno di proprieta della Curia. Ma di questi 80 bambini che ne sarà? Ancora non si conosce esattamente quale sia il piano del Comune....bisogna prima pensare a mettere pezze qua e la piuttosto che al benessere dei cittadini. Forse verranno riadattati i locali della scuola elementare, forse troveranno qualche altro spazio qua e la...una domanda sorge spontanea..ripristinare ex novo dei locali per adibirli ad una scuola materna...quanto costerà??

Nessun commento:

CONTINUA IL SONDAGGIO SULLA QUALITA' DEI SERVIZI E SULLA SICUREZZA DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI TERNI.

Sondaggio sulla qualità dei servizi scolastici della provincia di Terni.

Come ritenete essere la qualità degli alimenti delle mense scolastiche?

Come reputate essere lo stato attuale delle infrastrutture scolastiche?

Il livello di igiene e pulizia all'interno degli edifici scolastici è:

Reputate che il livello di sicurezza delle scuole ternane sia: