Le nostre attività

Il Comitato per i Diritti dei Bambini è nato dalla volontà di un gruppo di persone particolarmente sensibili alle problematiche dell'infanzia nella nostra città.
Attraverso comunicati stampa, interventi pubblici ed incontri informativi e culturali, il Comitato sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica ternana su svariati temi che investono la qualità della vita dei bambini nella nostra città: infrastrutture cittadine, problemi igienico- ambientali, inquinamento, allergie e intolleranze alimentari, verde pubblico, viabilità, ZTL.
Chiunque voglia aderire al nostro Comitato per aiutarci a portare avanti queste battaglie o semplicemente per segnalarci problematiche di rilievo può contattarci al nostro indirizzo di posta
dirittideibambini@gmail.com.

Il Comitato per i diritti dei Bambini è anche su Facebook ....diventa nostro amico!!!



giovedì 20 novembre 2008

Salviamo i nostri figli] E intanto il Titanic affonda ....

Ricordate la scena in cui, mentre il Titanica affonda, l'orchestra continua incurante a suonare? Bene, la situazione della nostra città è molto simile. L'altro giorno è stato presentato presso l'ospedale S. Maria il risultato di un'indagine epidemiologica svolta dall' Italian Study on Asthma in Young Adults (ISAYA) che ha evidenziato come nella nostra città "La prevalenza di asmatici e rinitici si avvicina al 15 per cento contro un 5 per cento del dato nazionale riferito al 2004".Il triplo!!!!. Riportiamo il commento del nostro primo cittadino: “Da un punto di vista ambientale, della qualità dell’aria e delle patologie respiratorie, Terni si conferma come una città normale, anzi come una città che di eccezionale ha soltanto la sua grande capacità di fronteggiare un’imponente presenza industriale e di automobili immatricolate che altrove hanno prodotto gravissime alterazioni del quadro ambientale e che a Terni vengono invece monitorate con cura e prevenute con efficacia....sono veramente grato a questo lavoro di ricerca, che coinvolge direttamente i cittadini, in un momento nel quale gli allarmismi immotivati intorno alle condizioni ambientali del territorio, per altro già ampiamente dissipati da autorevoli indagini ecologiche nazionali, continuano ad essere oggetto di strumentalizzazioni politiche che nulla hanno a che vedere con la realtà dei fatti."Una domanda: ma pensano davvero che siamo tutti scemi????

Postato da Franco Casadidio

Nessun commento:

CONTINUA IL SONDAGGIO SULLA QUALITA' DEI SERVIZI E SULLA SICUREZZA DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI TERNI.

Sondaggio sulla qualità dei servizi scolastici della provincia di Terni.

Come ritenete essere la qualità degli alimenti delle mense scolastiche?

Come reputate essere lo stato attuale delle infrastrutture scolastiche?

Il livello di igiene e pulizia all'interno degli edifici scolastici è:

Reputate che il livello di sicurezza delle scuole ternane sia: