Le nostre attività

Il Comitato per i Diritti dei Bambini è nato dalla volontà di un gruppo di persone particolarmente sensibili alle problematiche dell'infanzia nella nostra città.
Attraverso comunicati stampa, interventi pubblici ed incontri informativi e culturali, il Comitato sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica ternana su svariati temi che investono la qualità della vita dei bambini nella nostra città: infrastrutture cittadine, problemi igienico- ambientali, inquinamento, allergie e intolleranze alimentari, verde pubblico, viabilità, ZTL.
Chiunque voglia aderire al nostro Comitato per aiutarci a portare avanti queste battaglie o semplicemente per segnalarci problematiche di rilievo può contattarci al nostro indirizzo di posta
dirittideibambini@gmail.com.

Il Comitato per i diritti dei Bambini è anche su Facebook ....diventa nostro amico!!!



venerdì 18 luglio 2008

Continua il parcheggio selvaggio nelle strade e nelle piazze cittadine







Gli appelli della popolazione residente e non, le lamentele degli esercenti del centro stanchi di auto parcheggiate davanti alle loro attività commerciali sembrano non essere sufficienti.
Continua il transito senza regole di autoveicoli e mezzi pesanti ed il parcheggio selvaggio nelle vie e nelle piazze principali della città.
Passeggiare lungo Corso Tacito, Corso Vecchio, Via Roma , Piazza dei Bambini e delle Bambine ed in generale in quella che viene (in maniera assolutamente impropria) definita ZTL non è più un momento piacevole.
Quando poi si spingono carrozzine o si accompagnano bambini a piedi la situazione diviene davvero esasperante: si rischia che possano essere investiti, si è costretti a contorsioni da circense per infilarsi tra le auto parcheggiate in divieto di sosta per non parlare delle emissioni inquinanti dei tubi di scarico che sono proprio sotto il loro naso.
E’ sufficiente scambiare poche parole con le persone che vivono quotidianamente questa situazione per rilevarne la stanchezza ed il malcontento.
Si parla spesso della ZTL come un ostacolo al commercio ma la realtà è ( e lo dimostra la stessa protesta dei commercianti di Corso Vecchio) che i ternani non godono della libertà di vivere il centro cittadino ed, in questo periodo di saldi, poter fare serenamente i loro acquisti, magari accompagnati dai propri figli.
Si continua da più parti a protestare, la situazione è sotto gli occhi di tutti ma ancora non si interviene….i cittadini, le famiglie ternane aspettano risposte e risultati evidenti!





Francesca Consiglio

Presidente Comitato per i Diritti dei Bambini

1 commento:

BARNEY ha detto...

L'aggettivo selvaggio risulta antropologicamente inappropriato. I selvaggi giammai si sognerebbero di sprofondare i loro figli nella palude della bruttezza. Chi cresce senza autentici valori estetici, non saprà mai riconoscere il bello dove esso si rivela. Un bambino impantanato nel brutto potrà diventare solo un assessore al traffico o peggio ancora...

CONTINUA IL SONDAGGIO SULLA QUALITA' DEI SERVIZI E SULLA SICUREZZA DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI TERNI.

Sondaggio sulla qualità dei servizi scolastici della provincia di Terni.

Come ritenete essere la qualità degli alimenti delle mense scolastiche?

Come reputate essere lo stato attuale delle infrastrutture scolastiche?

Il livello di igiene e pulizia all'interno degli edifici scolastici è:

Reputate che il livello di sicurezza delle scuole ternane sia: